Chi siamo

Raccogliere la storia, i ricordi e le emozioni per tramandarle in modo elegante ed esclusivo

Chineur de Châteaux è un Cercatore ed un Cantore di Castelli, un elegante narratore di emozioni ed un grande amante della storia e delle origini antiche dei luoghi che attorno a noi, in maniera discreta e silenziosa, continuano ad abbellire i nostri territori.

Ascoltare, cogliere e trasmettere racconti di castelli, palazzi e dimore antiche con elementi di storia, di vissuto ed architettura d’epoca, ma soprattuto di emozioni e ricordi dei proprietari, in modo privativo e raccolto, per riportarle poi in un racconto esclusivo ed in elementi emozionali per una comunicazione ed uno storytelling coinvolgente ed affascinante.

Questi elementi costituiscono un momento di emozioni per la famiglia stessa e sono anche parte di un programma più ampio di comunicazione e valorizzazione al pubblico della dimora destinata ad attività ricettiva o per la creazione di eventi, od anche per una proposta innovativa nel caso di eventuale vendita della proprietà.

Gianluca Sansone

Il fondatore

Autore dei libri: “Emozioni di vita”, “Emozioni da Chef", e “Emozioni in antiche dimore”. 

Scrittore di biografie emozionali per proprietari di antiche dimore, narratore di ricordi ed emozioni per imprenditori, manager, artisti, sportivi e Chefs d’eccellenza in cucina.

Creatore di Business Emozionale. Ricercatore del bello, della perfezione e dell’emozione. 

Un’entusiasmante passione per la storia e per le antiche dimore, ma anche per la nobile cucina e per le segrete emozioni che questa sa regalare al palato ed al cuore. 

Premio Teseo a Milano “For Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented” e menzione speciale nel Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi, riconosciuto dal Presidente della Repubblica alle migliori imprese innovative.

 

Sei anche tu proprietario di una dimora antica oppure desidereresti ricercare uno di questi magici luoghi per sposarne la storia e le emozioni?

Scrivici attraverso il form nella pagina dedicata

Partnership

Sei un’intermediario immobiliare?

Chineur de Châteaux può intervistare privatamente i tuoi clienti raccontando le emozioni della loro storia e della loro antica dimora, per facilitare la proposta di vendita.