Come Operiamo

"Valorizzare la propria dimora ed il proprio passato con una Brand Identity costruita sulla base dei valori e della storia di famiglia, creando una comunicazione ed uno storytelling emozionale."

Non sempre può trattarsi solo di belle foto da realizzare, il valore più importante del proprio passato e dei luoghi delle dimore antiche va ascoltato, vissuto e raccontato con emozioni vibranti di storia, di ricordi e di fascino in complemento ad un’attività già strutturata.

Tutto passa dall’intervista, dalla scoperta, dall’ascolto e dall’entusiasmo, sino ad arrivare alla trascrizione, al racconto scritto ed orale per sedurre l’interlocutore, che non sia uno qualunque, solo colui che di questo fascino si nutre al punto da desiderare di sposarne la magia, la storia e le emozioni.

Questi luoghi affascinanti ed intriganti, brillanti o da lucidare, sono spesso vittime di una mancata valorizzazione ed in alcuni casi di un mercato non adeguato e diviene rilevante conservare e valorizzare la loro storia, l’arte che li pervade, ed ancor più i ricordi e le emozioni di colori che vi abitano.

Chineur de Châteaux realizza, a partire da un racconto romantico ed elegante dei ricordi di famiglia e della visita dei luoghi, degli elementi emozionali che possono inoltre essere utilizzati come piano editoriale esclusivo su 6 mesi od un anno per la propria comunicazione, 
in accompagnamento alle azioni già in corso e destinate all'offerta come attività ricettiva o per la creazione di eventi, 
od anche di supporto alle eventuali azioni per una intermediazione immobiliare in essere nel caso di vendita della proprietà.

Come funziona?

PRIMA FASE: Scoperta e valutazione

a) Prima intervista conoscitiva, telefonica o con un visita presso la dimora, ascolto dei racconti, della storia e delle emozioni legate ai luoghi, con i proprietari.

b) Dopo la prima intervista o scoperta dei luoghi sarà possibile valutare se le caratteristiche della dimora, della storia e dei ricordi di famiglia potranno essere oggetto di realizzazione elementi emozionali.

SECONDA FASE: Scelta, stesura del racconto e creazione degli elementi

c) Scelta della tipologia di racconto emozionale da realizzare e selezione della proposta di elementi emozionali da creare.

d) Ascolto privativo e coinvolgente dei ricordi di famiglia, stesura di un racconto romantico ed elegante con la creazione degli elementi scelti e presentazione della dimora nelle rubriche Tv e digitali di Chineur de Châteaux.

 

I nostri valori

Eleganza

Una relazione professionale e ricercata ed un racconto romantico ed autentico

Riservatezza

Gl'incontri privativi possono svolgersi presso la dimora od anche solo telefonicamente

Emozione

Un ascolto attento e sensibile delle emozioni e dei ricordi legati ai luoghi

"Gianluca Sansone si è confermato un appassionato amante delle dimore antiche, curioso ed entusiasta è riuscito in breve tempo a soddisfare la nostra necessità di mostrare il lato prezioso ed umano di un luogo che le vicende storiche hanno oggi messo in ombra, ci ha sorpreso con un supporto conciso ed accattivante che speriamo sarà una utile testimonianza per portarne alla luce la bellezza nascosta e far partire il processo di evoluzione che il destino ha in serbo per una dimora senza tempo"
Marco Valla - Proprietario di Villa San Bono
"Ho conosciuto Gianluca tramite un'amica con la quale si cerca di rivalutare e rendere vivo Palazzo Capelli. Accolto in casa mia si è subito dimostrato una persona molto alla mano, semplice ma nello stesso tempo colto e molto ma molto preparato su tutto ciò che riguarda dimore storiche. Dopo un primo approccio sembrava ci conoscessimo da sempre quindi, dopo aver visto la serietà, decisi di intraprendere un percorso che devo dire sta portando avanti in modo impeccabile. Persona molto disponibile ma soprattutto grande Chef di risotti che ho avuto il piacere di degustare a casa sua ma qui trova me altrettanto preparato quindi sarà lotta all'ultimo chicco di riso...!!! Che dire, quando mi fece l'intervista mi mise talmente a mio agio che non mi accorsi quasi della telecamera. Una persona seria, capace e competente ed è un piacere parlare con lui perché è un ottimo ascoltatore e poi è sempre sorridente il che amplifica le sue qualità."
Gian Luca Capelli - Proprietario del Castello di Pieve Porto Morone
"Gianluca incontra i luoghi, le loro persone e le loro storie con un atteggiamento raro e incredibilmente umano, che ricorda l'entusiasmo di quei pochi professori che trasformano la sequenza di date di un libro di scuola in un'appassionata vicenda che incolla al banco gli studenti. Quella che per molti non è più che una stanza con affreschi di pregio per lui è il luogo dove una famiglia ha trascorso le sere di inverno a raccontare storie... un approccio che porta verso gli altri con grande dote di ascolto, e tra questi altri troviamo non solo le famiglie che incontra ma le dimore stesse, che con lui dimenticano la polvere dei secoli e tornano a vivere con vibrante orgoglio."
Vittorio Bizzi - Proprietario di Villa Bossi
"Ricordo ancora la prima telefonata che ebbi con Gianluca Sansone, non capivo all’inizio e poi nello scorrere delle parole e del racconto del progetto che Gianluca mano a mano illustrava capii che finalmente, inaspettatamente, avevo incontrato la persona giusta per condividere e per supportare la mia attività nella vendita di dimore storiche. Il lavoro di Gianluca è la valorizzazione del singolo Castello o della singola dimora storica attraverso un racconto articolato, appassionato, avvincente. Tutto si può dire di Gianluca ma non che il suo piacere di raccontare e di parlare del patrimonio umano soprattutto e artistico di cui tanto si parla ma che poi tanto si trascura, non sia autentico!!"
Silvana Raffaghello - Romantic Houses Luxury Real Estate
"Gianluca è veramente un'uomo che con grande sensibilità e cultura riesce ad entrare nella storia della tua dimora e della tua famiglia, estrapolando l'essenza ed i valori che in ogni storia si custodiscono segreti per anni ed anni, e narrandoli riesce a farti entrare come in una favola.."
Lisa Anichini - Proprietaria del Castello di Melazzano

Vuoi saperne di più?

Scrivici attraverso il form e ti invieremo la brochure dettagliata dei nostri servizi.
Contattaci

Sei anche tu proprietario di una dimora antica oppure desidereresti ricercare uno di questi magici luoghi per sposarne la storia e le emozioni?

Scrivici attraverso il form nella pagina dedicata

Partnership

Sei un’intermediario immobiliare?

Chineur de Châteaux può intervistare privatamente i tuoi clienti raccontando le emozioni della loro storia e della loro antica dimora, per facilitare la proposta di vendita.