"Valorizzare la propria dimora ed il proprio passato con una Brand Identity costruita sulla base dei valori e della storia di famiglia, creando una comunicazione ed uno storytelling emozionale."
Non sempre può trattarsi solo di belle foto da realizzare, il valore più importante del proprio passato e dei luoghi delle dimore antiche va ascoltato, vissuto e raccontato con emozioni vibranti di storia, di ricordi e di fascino in complemento ad un’attività già strutturata.
Tutto passa dall’intervista, dalla scoperta, dall’ascolto e dall’entusiasmo, sino ad arrivare alla trascrizione, al racconto scritto ed orale per sedurre l’interlocutore, che non sia uno qualunque, solo colui che di questo fascino si nutre al punto da desiderare di sposarne la magia, la storia e le emozioni.
Questi luoghi affascinanti ed intriganti, brillanti o da lucidare, sono spesso vittime di una mancata valorizzazione ed in alcuni casi di un mercato non adeguato e diviene rilevante conservare e valorizzare la loro storia, l’arte che li pervade, ed ancor più i ricordi e le emozioni di colori che vi abitano.
Chineur de Châteaux realizza, a partire da un racconto romantico ed elegante dei ricordi di famiglia e della visita dei luoghi, degli elementi emozionali che possono inoltre essere utilizzati come piano editoriale esclusivo su 6 mesi od un anno per la propria comunicazione.
*
Le emozioni si trovano nella punta più bassa di questa piramide:
la striscia superiore e più larga costituisce gli anni, poi ci sono i mesi, le settimane, i giorni, le ore, i minuti, e solo lì, in basso, c’è quella minuscola puntina, apparentemente “insignificante”.
Chineur de Châteaux si sofferma proprio su quelle minuscole puntine, fermando il tempo, fermando ogni altra elemento intorno, diverso dalla degustazione dell’emozione,
per fare immergere i propri clienti in quei meravigliosi momenti e per far vivere un'esperienza esclusiva, aspettando ed ascoltando il magico rivivere dei loro emozionanti attimi di vita.