Business Creator & Chineur de Châteaux

La comunicazione è relazione, e la relazione è emozione. Storie di Brand, Imprenditori, di Chef ed antiche Dimore

...mi piace definirmi rapidamente in questo modo: "un cuore da poeta ed un'anima da guerriero"...

Autenticità, coraggio, eleganza e buon senso sono probabilmente le caratteristiche fondamentali della mia persona. Sarà forse merito di qualche goccia di colore blu di una possibile lontana discendenza con i Duchi dell'allora Loratino o forse con le probabili origini di alcuni miei avi tra la Baronia degli Avallone ed il valore dei Sansone di quando Adriano fu eletto Capitano delle genti d'arme di Milano, 

ma come oramai avrai notato il mio cognome è Sansone e fin da subito voglio raccontarti che, oltre a quello fondante dell'integrità morale, valore per il quale mio padre ne era un uomo ricco, tra i valori più significativi che ho ricevuto da lui, proprio con il suo cognome, 

sono il coraggio e la "forza", non tanto, o non solo, quella fisica come nel personaggio mitologico ma quella di cui spesso si necessita nella vita, e gli elementi della mia "formula" sono allora senza dubbio l'entusiasmo, l'eleganza, l'ambizione e la resilienza.

Ciò che da energia alla mia vita è la creazione: la voglia, il coraggio ed il piacere di ideare e realizzare, che mi hanno portato sino ad oggi a ricevere meravigliose soddisfazioni, e tra queste la Menzione Speciale a Brandorbi nel Premio Innovazione dei servizi istituito dal Presidente della Repubblica per le idee imprenditoriali più innovative d’Italia.

Se lo desideri puoi iniziare a conoscermi più in dettaglio visitando i miei Social oppure scorrendo le altre pagine di questo sito e scoprendo le mie storie di successo in 60 secondi!

 
..inoltre puoi iscriverti al canale Telegram

 

Se però ti interessa conoscere ancor più di me allora ti metto dunque a disposizione nel menù in alto due pagine che raccontano parte della mia storia e i caratteri principali della mia personalità tramite anche il mio segno zodiacale 🙂

Qui di seguito le aree di attività per le quali puoi contattarmi:

Stai cercando un socio o un'impresa innovativa nella quale investire e vuoi conoscere le mie aree di business?

Ti piacerebbe ascoltare le storie inedite in 60 secondi o vorresti che io racconti la storia di successo del tuo brand?

Hai un castello od un’antica dimora e ti piacerebbe farne raccontare la storia o organizzare un'esperienza esclusiva?

..cosa aspetti?..allora scrivimi un messaggio con la tua energia positiva, indicandomi anche un tuo recapito cellulare ed almeno uno dei tuoi social network, ... sarò felice di leggerlo e ri-contattarti al più presto. 🙂


Innanzitutto sono il papà di una splendida principessa nata nel 2014, ma anche "papà adottivo" di uno speciale "principino a quattro zampe" che ha accompagnato quindici anni della nostra vita.

Ed eccomi in dettaglio: 43 anni, di cui 10 in Francia e da quasi altri 10 a Milano, entusiasta, autentico e affascinato dai castelli italiani e francesi ma soprattutto un gourmet gourmand di tanti formaggi francesi. 

Oltre 15 anni di marketing e comunicazione in architettura, design ed innovazione, co-fondatore di un’azienda milanese che si occupa di Brand Advocacy e Phygital Influence Marketing che ha ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi, riconosciuto dal Presidente della Repubblica alle migliori imprese innovative d'Italia. 

Creatore della rubrica 60 Secondi di Successo ed autore dell’omonimo libro in uscita, adoro ascoltare, studiare e raccontare non solo la storia di castelli e dimore ma anche quella d’imprenditori e di marchi per conservare e valorizzare l’enorme patrimonio storico, culturale ed economico proprio da loro generato.

Ecco dunque qualche accenno alla mia persona e, qui di seguito, lo stemma della mia famiglia dal quale si evincono probabilmente tanti degli elementi enunciati in queste pagine ma se vuoi conoscermi ancora più in dettaglio non esitare a leggere qui sotto.

Nato il 28 Ottobre 1977, nel segno zodiacale dello Scorpione, ho vissuto ammirando il golfo con il Castel dell'Ovo sino a poco più che ventenne approfittando del mare, delle spiagge e del sole ma ho presto sentito che la mia vita non poteva essere solo lí ed allora ho iniziato il mio viaggio passando anche e soprattutto per la Francia ma giungendo poi a Milano, città che mi corrisponde molto ed a tal punto che a volte quasi mi sembra di esserci nato.

Dopo essermi diplomato ho intrapreso gli studi in economia e marketing e prima di occuparmi dell'area marketing di un istituto di formazione professionale ho lavorato per un'importante azienda italiana, che opera in outsourcing nel settore telecomunicazioni, conseguendo il primo premio produzione dell'azienda per aver realizzato uno strumento di utilità per i colleghi e per il cliente finale.

Ognuna delle mie esperienze lavorative prima della mia carriera imprenditoriale mi ha lasciato delle emozioni, delle conoscenze e delle competenze uniche ma allo stesso tempo ho avuto l’occasione di lasciare con il mio operato degli elementi distintivi all’interno di quelle stesse aziende e questo è per me un ricordo rilevante.

Dopo le ultime esperienze come consulente marketing in Italia ho iniziato il mio percorso professionale in Francia dove ho avuto l’occasione di gestire le relazioni di partnership nel mercato immobiliare e dell'architettura dopodiché ho avuto il piacere di creare e dirigere un’innovativa azienda di arredamento operante in vari paesi del mondo.

Ma la passione per la cucina, per il calore e per l’imprenditoria italiana mi ha poi portato a ritornare in Italia ed in particolare proprio qui a Milano per intraprendere nuove avventure nel mondo internazionale dell’economia e dell’innovazione.

Ho allora fondato l'azienda Brandorbi con la quale ho vinto proprio a Milano il premio Teseo per Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented ed ho ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Innovazione che ho raccontato poco fa. 

Oltre alla mia passione per i castelli e per l'araldica ho creato la rubrica 60 Secondi di Successo con la quale racconto l'importante patrimonio della storia di aziende e imprenditori che hanno fatto e fanno la storia della nostra economia, 

sono scrittore ed oratore di storie aziendali, speaker per importanti forum della comunicazione e marketing quali il ContentWare Summit e consulente e formatore in comunicazione innovativa per strutture nazionali ed internazionali quali Talent Garden Innovation School. 

P.S. in effetti coloro che mi conoscono anche "culinariamente" forse pensano che la mia passione principale siano i risotti...ma devo ammettere che se anche cucinare non è la mia passione principale... ti invito seriamente a gustare un mio risotto se non hai ancora avuto il piacere di mangiarne uno! 🙂 🙂

...e..dicono di me....


"...Gianluca è un brillante creativo! 
Visionario della nuova comunicazione "Phygital" nel settore dell''Influencer Marketing..."

Maria Ammatuna
Business Strategy Advisor

.

"...Gianluca è un manager entusiasta e focalizzato... una infaticabile attività di ricerca di nuove e originali opportunità di sviluppo del business..."

Nicola Dario
Chief Executive Officer



In primis ... adoro degustare un buon formaggio accompagnato da un ottimo vino!

Amo la storia delle aziende, degl'imprenditori, degl'inventori e degl'innovatori.
Amo l'entusiasmo, le emozioni ed il buon vivere.
Amo i castelli, le antiche dimore, l'architettura ed il vero design.

Adoro ascoltare il Notturno di Chopin ma amo cantare Daniele Silvestri
Adoro fare shopping in Via Montenapoleone ma amo organizzare falò sulla spiaggia
Adoro sdraiarmi al sole ma amo guardare le stelle
Adoro cucinare risotti ma amo ...la Nutella!
Adoro utilizzare Spotify ma amo l’odore di nuovo dei CD musicali 🙂

Di che generazione sono?  Xennial ovviamente!
Il mio film preferito? A Good Year (Un'Ottima Annata)

Vuoi sapere anche qual’è il mio ...formaggio preferito?...
..te lo dico..:.è l'”Epoisse”...lo stesso che preferiva anche Napoleone 🙂

...riguardo i calzini corti bianchi...si non li sopporto ma oramai l'odio per questi è inflazionato! 🙂 .... sapete invece cosa e chi proprio non sopporto?
...quelli che coprono sempre il divano e che lo fanno diventare vecchio senza mai esserselo goduto privo di copertura!!!!
Tutto chiaro ora?
...non ancora?
 

“Un imprenditore è una persona che preferisce il rischio ad una vita prevedibile e che sceglie di scommettere su di sé prima che su chiunque altro”.

Drew Downs, Co-founder di Nuvango

"I vigliacchi muoiono molte volte innanzi di morire; mentre i coraggiosi provano il gusto della morte una volta sola"

 

(William Shakespeare)


Insomma direi che forse ora è più chiaro come sono...

..e senza dubbio se tutti prendono la stessa strada, io sono colui che prende la strada diversa.

p.s.: sceglimi come amico,
...ma non scegliermi come nemico.


Vuoi conoscermi ancor più? Allora ecco anche un test:

..mentre invece il mio segno zodiacale è ..

Il mio segno zodiacale

...Scorpione...

..sai...cosa mi corrisponde delle altre persone nate anche loro...il 28 Ottobre ?...

  • di Bill Gates: la voglia e la forza per l’innovazione
  • di Julia Roberts: l’amore per il bello e per l’eleganza
  • di Auguste Escoffier: la passione per l’arte culinaria e la Francia 
  • di Eros Ramazzotti: guardare il mondo...come in una delle sue canzoni.. 🙂

Se invece non sai ancora cosa significa essere uno scorpione... ecco a te 16 motivi per i quali lo Scorpione sembra sia il segno più potente dello zodiaco....

"Gli Scorpioni possono essere visti come freddi, calcolatori e implacabili. Ma in realtà, sono le persone più corrette e di spessore sul pianeta.

L’unico punto a sfavore forse, è che hanno bisogno che vi fidiate di loro per fidarsi a loro volta di voi....

1- Scorpione = Lealtà

Hanno un senso del dovere e della lealtà verso tutti quelli che amano.

È qualcosa di simile alla devozione di un soldato per la propria Patria.

2- Sono molto concentrati su tutto ciò che fanno

Questa leggendaria concentrazione e forte attenzione è la ragione per cui fanno sempre un eccellente lavoro.

3- Uno Scorpione trova sempre una via d’uscita dalle situazioni più complicate

Questo perché hanno la capacità di non soccombere nemmeno quando sono sotto pressione. È una dote naturale di tutti gli Scorpioni.

4- L’onestà è una qualità immancabile negli Scorpioni

Nessun altro segno dello zodiaco può essere così orgoglioso di questo tratto. L’onestà è radicata negli Scorpioni.

5- Sì, sono ambiziosi, ma non violano la loro etica

Tutti sono ambiziosi, ma man mano che si gestiscono le ambizioni, si definisce quello che si è.

6- I vostri segreti sono al sicuro con loro

Uno Scorpione può portare i suoi segreti nella tomba.
Sia i propri che quelli degli altri. Questo è esattamente il motivo per cui potrebbero essere delle spie perfette.

7- Possono resistere alla maggior parte delle prove grazie alla loro resistenza infinita

Se siete amici o avete una relazione più profonda con uno Scorpione, tenetelo stretto.

8- Lo Scorpione è un vendicatore silenzioso

Se qualcuno agisce con uno Scorpione o con i suoi cari nel modo sbagliato, ne subisce presto le conseguenze.

9- Se avete bisogno di essere motivati, cercate uno Scorpione

Può elevare il vostro spirito rapidamente e motivarvi come nessun altro.

10- Uno Scorpione sa distinguere tra il bene e il male nella maggior parte dei casi

11- Possono entrare facilmente nel vostro cuore e nella vostra mente, ma non abuseranno mai delle vostre debolezze
In effetti, gli Scorpioni usano questo potere e diventano eccellenti terapeuti, consulenti e detective.

12- Se vi piace uno Scorpione, potreste avere un ottimo rapporto con lui

13- Se desiderate qualcosa, uno Scorpione muoverà cielo e terra per aiutarvi ad ottenerlo

14- La pazienza è una virtù degli Scorpioni

15. Puoi fidarti di loro e dei loro consigli

Troppa sincerità può far male, ma ricorda che uno Scorpione non ti ingannerà mai.

16- Sono strategicamente strategici

Ecco perché alcuni dei leader militari più famosi del mondo erano o sono Scorpioni.

Ma ricordate, gli Scorpioni di solito non si fidano mai facilmente.
Bisogna essere molto coraggiosi, forti, leali e corretti per ottenere la loro fiducia."

(di Deborah Doca)

 

...e.....dicono di me.... 

 

 


"....smart guy with a strong sense of the business and great knowledge of the market..."

Gloria Ravizza
International Communication Manager

.

"...a highly energetic entrepreneur with a distinctive vision and great resilience to bring forward his projects!..." 

Andrea Cacciapaglia
Investment Banking Coverage


 
Le emozioni si trovano nella punta più in basso della piramide rovesciata del tempo:
la striscia superiore e più larga costituisce gli anni, poi ci sono i mesi, le settimane, i giorni, le ore, i minuti, e solo lì, in basso, c’è quella minuscola puntina, apparentemente “insignificante”,
Chineur de Châteaux si sofferma proprio su quelle minuscole puntine,
fermando il tempo, fermando ogni altra situazione intorno diversa dalla degustazione dell’emozione,
per fare immergere i propri clienti in quei meravigliosi momenti,
aspettando ed ascoltando un magico rivivere degli attimi emozionanti di vita.

Per comprendere cosa significa scrivere una Biografia Emozionale bisogna innanzitutto conoscere la piramide rovesciata del tempo.

Non è solo una narrazione digitale dei ricordi e delle emozioni della vita, 

e non è solo la trascrizione delle memorie in uno stile romantico ed unico da tramandare o da utilizzare per affascinare i propri lettori.

Scrivere biografie emozionali significa vivere emozioni, vivere una relazione intensa, 

intima e ricca di passione, per tramandare e diffondere in modo elegante ed affascinante il meglio della propria vita.

Chineur d’émotions è una sorta di ricercatore e narratore di ricordi ed emozioni, 

un ascoltatore silenzioso ed un compagno di viaggio nel meraviglioso mondo delle memorie.

Non si tratta semplicemente di un’attività da svolgere, si tratta di un’esperienza profonda per immergersi nei ricordi e nelle emozioni, 

per regalare, in modo amplificato e sofisticato, trasportandole con uno stile unico nel racconto, proprio quelle stesse emozioni.

Creare una Biografia Emozionale significa dunque vivere un percorso insieme per un’immersione in ciò che di più importante conserviamo nella vita.

Ogni parola, ogni espressione, ogni ricordo utilizzato nel racconto, avrà solo l’obiettivo di generare gioia ed emozione.

Questo significa per Chineur d’émotions scrivere una Biografia Emozionale.

Scarica un estratto del libro “Emozioni di vita” cliccando qui

 

Non vedi l’ora di raccontare i tuoi ricordi e le tue emozioni e, di vivere quest’affascinante esperienza?
Allora clicca subito sul tasto di seguito per regalarti sin d’ora il tuo primo racconto emozionale.
 
Potrai iniziare immediatamente questo meraviglioso percorso acquistando le prime pagine del tuo racconto emozionale.
Ti verrà riservata una telefonata privativa di ascolto dei tuoi ricordi e dopo aver inviato delle foto d’ispirazione dei tuoi momenti di vita inizierà la stesura del tuo racconto emozionale.
Potrai inoltre trasmettere la tua richiesta per ricevere degli esempi di racconti con lo stile di scrittura e conoscere telefonicamente lo scrittore prima di iniziare il tuo racconto.