Ogni luogo antico ha un valore intrinseco inestimabile costituito dall’enorme patrimonio di ricordi ed emozioni delle persone che lì sono passate o vi hanno vissuto.
Questo libro invita ad un viaggio emozionale attraverso esperienze uniche e indimenticabili.
Non importa quali siano i nostri percorsi personali e professionali, tutti noi abbiamo dei ricordi e delle emozioni preziose che ci accomunano.
In queste pagine si scopre come i ricordi del nostro passato siano una fonte di ispirazione e di forza, e come essi siano il retaggio più prezioso che conserviamo dentro di noi.
Un'atmosfera speciale, in cui le emozioni sono il filo conduttore delle storie raccontate, riscoprendo il valore inestimabile dei ricordi: il patrimonio più prezioso che possiamo tramandare alle future generazioni.
Visitare antiche dimore rappresenta sempre un momento di fascino, ed ascoltarne la storia oltre che osservare la bellezza dell’architettura è senza dubbio un’esperienza entusiasmante.
Avere l’occasione di trascorrere del tempo in compagnia di coloro che hanno vissuto degli anni o trascorso anche solo alcuni momenti all’interno di questi luoghi è allora un vero privilegio.
Sono raccolte in questa pubblicazione alcune delle tante emozioni di coloro che hanno vissuto dei momenti della loro vita in queste splendide antiche dimore.
Una meravigliosa immersione nel passato, nella storia, e nei ricordi di chi ha avuto l’onore di trascorrere del tempo in questi magici luoghi.
I nostri ricordi, e le esperienze che abbiamo vissuto, costituiscono la nostra enorme ricchezza interiore e disegnano giorno dopo giorno quello che saremo.
Questo libro è stato scritto in onore dell’inestimabile patrimonio che conserviamo dentro di noi: quello delle emozioni.
I ricordi del nostro passato sono ciò che di più importante conserviamo dentro di noi, e rappresentano il tempo delle emozioni che scandiscono la nostra vita.
Le nostre memorie sono il retaggio della nostra esistenza, di ciò che siamo, di ciò che abbiamo visto, sentito, toccato, e di questo nostro intero passaggio nel mondo.
Come tali hanno un valore non calcolabile che costituisce un patrimonio emozionale da tramandare, per restituire qualcosa di noi alla nostra famiglia ed ai nostri amici.
I ricordi e le emozioni vissute nella nostra vita hanno dunque un valore intrinseco di unicità, e poterle trascrivere significa darci la possibilità di trasmettere anche ai posteri i nostri pensieri.
Gianluca Sansone
Autore dei libri:
“Emozioni di vita” – “Emozioni da Chef” – “Emozioni in antiche dimore”.
Fondatore di Business Emozionale e creatore dei brand Chineur d’émotions, Chineur de Chefs e Chineur de Châteaux.
Premio Teseo a Milano “For Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented” e menzione speciale nel Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi, premio riconosciuto dal Presidente della Repubblica alle migliori imprese innovative d’Italia.
Ricercatore del bello, della perfezione e dell’emozione.
Un’entusiasmante passione per i ricordi, per la storia, per le tradizioni, e per le antiche dimore, ma anche per la nobile cucina e per le segrete emozioni che questa sa regalare al palato ed al cuore.
Scrittore di biografie emozionali per proprietari di castelli e dimore antiche, narratore di ricordi ed emozioni per imprenditori, manager, artisti e Chefs d’eccellenza in cucina.
*****
“Gianluca incontra i luoghi, le loro persone e le loro storie con un atteggiamento raro e incredibilmente umano, che ricorda l’entusiasmo di quei pochi professori che trasformano la sequenza di date di un libro di scuola in un’appassionata vicenda che incolla al banco gli studenti.
Quella che per molti non è più che una stanza con affreschi di pregio per lui è il luogo dove una famiglia ha trascorso le sere di inverno a raccontare storie… un approccio che porta verso gli altri con grande dote di ascolto, e tra questi altri troviamo non solo le famiglie che incontra ma le dimore stesse, che con lui dimenticano la polvere dei secoli e tornano a vivere con vibrante orgoglio.”
Vittorio Bizzi
Ricevi allora la tua copia del libro “Storie di spade”!